Accedi    |    Registrati
Altro
dora (sabato 17 luglio 2010) Categoria: Altro
Per Nik.
Nik, sei giorni fa ho scritto un messaggio per te, non l'hai ancora letto. Erano le istruzioni per toglierti quell'anonimo dal nome. E' assurdo sei qui da molto piu' tempo di me! CIAO , SE CI SEI FATTI VIVO.
Segnala abuso


8aa032c174fb39883114d628cb1ad15b
Nik (lunedì 19 luglio 2010)
Ciao Dora
grazie del gentile pensiero. Anche Assunta mi ha spiegato come fare ma, come ho avuto gia' modo di scrivere altre volte, quando mi devo addentrare in cose che vanno fuori del fatto di scrivere e navigare con il pc., rischio di commettere sciocchezze anche se cio' che devo fare è semplice; pensa che solo da qualche mese sono su Facebook ma solo per merito di un mio alunno che, con il computer della scuola, mi ha iscritto. Ad essere sincero, ho anche tentato qualche giorno fa cliccando sulle faccine "la nostra comunity", poi ho seguito le istruzioni ma non sono venuto a capo di nulla. Non so! Abbiate pazienza e non prendetemi troppo in giro, prima o poi ci riusciro' anche perche' sono curioso di scoprire quante volte ho scritto su "Esternando". Pensa che ho dimenticato la password per il mio accesso presso il sito del MIn. della pubblica istruzione... piu' strambo di cosi'.... Ti ringrazio ancora, cara dottoressa del pensiero e ti ricordo che sono molto diverso, fisicamente, da come mi avevi immaginato qualche tempo fa, quando hai tentato di descriverci.Affettuosamente e a presto.
Assunta (lunedì 19 luglio 2010)
14:56 del 19-07-2010
Nik, non pensare nemmeno per scherzo che ti prendiamo in giro, nessuno di noi ha la laurea per l'uso del PC.
Se vuoi veramente scriverti, magari fatti aiutare da qualche tuo alunno, però ti assicuro che se segui passo passo, riuscirai da solo. Io ho messo anche il mio indirizzo di posta elettronica, ma non c'è obbligo di metterlo e se vuoi puoi fare a meno di mettere anche la data di nascita. Però caro Nik perdona la mia impertinenza, ma dopo tanto tempo che ci scriviamo, mi hai messo addosso una curiosità enorme di sapere come sei fatto. Io nella mia cerchia di amici virtuali, ti ho già classificato uno dei miei amici più belli, perchè mi piace, come ti poni e come scrivi. L'aspetto fisico è secondario, anche se un giorno dovessi vedere una tua immagine, tu resteresti sempre l'amico Nik, professore dal cuore malinconico ma grande.
PERO! Se volessi un giorno presentarti, hai la mia mail. Guarda che non sei obbligato e nessuno giudica le tue scelte, ma come si dice: la curiosità è femmina........Affettuosamente!
dora (lunedì 19 luglio 2010)
Certo, Nik, non sono dotata di poteri para....NORMALI, ma credo di aver colto alcuni lati del tuo carattere. Sei un bravo ragazzo, un po' romantico e sottilmente disilluso, timido alquanto. Hai riposto la tua fiducia in una donna che l'ha tradita, e non riesci piu' a metterti in gioco. Caspita, NIK...... si vive solo una volta. Non ti arrendere davanti a una tastiera e non ti arrendere di fronta alla vita. Te lo dico solo per esperienza personale, non credermi una impicciona! E' che mi spiace intuire lo spreco di brave persone come te. (VIOLINI IN DISSOLUZIONE)
Nik (martedì 20 luglio 2010)
Salve ragazze più o meno della mia età; abbiamo fatto, parlando dei fumetti, un bel tuffo nel passato ricordando i giorni della nostra età più lieta e spensierata quando ci si contentava davvero di poco. Ho conservato gelosamente alcuyni diabolik dell'epoca e della Domenica del corriere risalenti ai primi anni "60, quando frequentavo ancora le scuole elementari. Per ciò che riguarda me, sono un inguaribile nostalgico tanto da andare spesso col pensiero, agli anni ormai trascorsi, ricordando tantissimi episodi ricchi di sani momenti legati alla mia adolescenza. Il mondo del passato, scriveva Norberto Bobbio, è quello in cui attraverso la rimembranza, ti rifugi in te stesso e ricostruisci la tua identità. Ed è proprio così; sono inoltre un romantico, un po' sognatore ma, all'occorrenza, terribilmente pragmatico al limite dell'intransigenza. Fisicamente, contrariamente alla descrizione di Dora, sono di altezza media( m.1,75), magro(70kg.) , brizzolato, privo di baffi e barba e, quando li faccio crescere un po' piu' lunghi,i capelli mi calano sulla fronte ma questosuccede solo quando il mio amico barbiere ( siamo cresciuti insieme) è malato. Di amori ne ho avuti diversi, avventure tante. L'ultima esperienza sentimentale si è conclusa com'è giusto che finisse,per la diversita' enorme esistente tra noi. E' vero che gli opposti si attraggono ma poi...si respingono( dico sempre). Troppe le delusioni e le contrarietà evidenziate nel corso di anni fatti di paziente attesa che qualcosa potesse mutare ; una donna che si è rivelata( sempre dopo il matrimonio) completamente diversa da quella che appariva e conosciuta nella fase di fidanzamento con troppa superficialità da partemia( nonostante le mie eperienze e la mia eta' matura). Nemmeno la nascita di un figlio, tanto per fare un esempio, è riuscita a farla desistere dal fumare due, talvolta tre pacchetti di sigarette al giorno( altro vizio venuto fuori solamente dopo il fatidico si). Ora, mio figlio, rappresenta tutta la mia forza, la mia piu' completa disponibilita' e operosità;tuttoil mio tempo libero è per lui quasi a voler punire la mia stolta decisione disposareuna donna che tutti (parenti e amici) avevano intravisto, conoscendomi , non adatta a me e alla mia personalità, avendo cura e pensiero di manifestarlo con velata discrezionalità. Ma a tutto c'è rimedio. Ora, di tanto in tanto, avverto il desiderio di trovare l'abbraccio di una donna che ti chiede come è andata la giornata, soprattutto la sera quando rincaso, soprattutto quando non c'è mio figlio con me; ma,per adesso, appare piu' importante stare accanto e seguire la cosa piu' importante della mia esistenza. Affettuosamente e a presto.
PS. Dora, l'amico di Bleak Macigno era ol prof.Occultis.
Nik (mercoledì 21 luglio 2010)
...e l'altro protagonista del fumetto "Il grande Bleak" era Roddy. Ciao.
Assunta (mercoledì 21 luglio 2010)
10:27 del 21-07-2010
Caro Nik, si dice di non guardarsi mai indietro, ma io trovo dolcissimi questi momenti di nostalgia. Rammento che mio fratello e i suoi amici, mi prendevano in giro perchè, (dicevano loro) Bleak era fumetto da "maschi", ma io imperterrita, me lo gustavo lo stesso. In quegli anni come adesso, dormivo pochissimo e passavo parte della notte nel mio lettino con la lampada sul comodino accesa e leggevo tantissimo, di fumetti ne avevamo talmente tanti, che mi riempivano l'armadio. Poi la voce severa della mamma dalla sua camera mi diceva di spegnere ed io giocoforza dovevo ubbidire. Ma ti assicuro che di fumetti, ne ho letti veramente un numero megagalattico. Ciao, sono contenta che ora che ti sei descritto ti conosco un po di più. affettuosamente..............
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
I più commentati
Affetto
Buon Anno a tutti! Ogni tanto ritorno, s ... (0 commenti) >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0